Marco Giampaolo è stato intervistato in esclusiva a Sky Sport 24 ed ha parlato dell'assenza di Muriel contro l'Inter e della presenza, invece, di Schick, che ha attirato su di sé proprio l'interesse dei nerazzurri (clicca qui per saperne di più).
ultimora
Giampaolo: “Occhi puntati su Schick? È un giocatore freddo. Deve stare tranquillo e…”
Il tecnico della Sampdoria ha parlato a Sky Sport 24 di Muriel e Schick.
Queste le sue parole:
Sono contento di giocare contro squadre forti, molto forti, perché ci misuriamo con loro, ci rende consapevoli di cosa siamo. L'assenza di Muriel per noi è pesante, dovremo fare di necessità virtù. 10 gol, 10 assist, più o meno: è in grado di farci respirare sempre sensazioni di pericolosità, è stato un valore aggiunto, ora dobbiamo giocare senza di lui, speriamo di recuperarlo per la fine della stagione, ma sono ottimista in tal senso.
Occhi puntati su Schick, troppe pressioni?
Io credo che più basse siano le aspettative meglio è, soprattutto per lui. Ha dimostrato di essere un giocatore freddo e poco emozionale, quindi consapevole, non credo possa influire il senso di responsabilità, deve stare tranquillo, sereno, giocare con freddezza come fatto sempre. Sarà un'occasione per lui per giocare partite intere, ma credo non cambi nulla", le parole dell'allenatore.
Diceva che non voleva farlo giocare per non farlo vendere e ora gioca proprio con l’Inter?
Non si può mai dire nulla prima, ho sbagliato anche all'epoca (ride, ndr). Ora sono costretto a farlo giocare. Davanti il rendimento è sempre stato molto alto, era giusto che lui maturasse esperienze e facesse il suo percorso. Ora ha l'opportunità di giocare dall'inizio, ma stava bene anche prima, era un giocatore affidabile anche prima.
(Fonte: Sky Sport 24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA