- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Marco Giampaolo, l'allenatore dell'Empoli, ha analizzato la partita con l'Inter dalla sala stampa del Meazza. FCINTER1908.IT, presente in conferenza con i suoi giornalisti, vi riporta le sue parole.
- Un ricorso storico, l'anno scorso di questo tempi finì 4-3 al Meazza e poi Sarri salutò l'Empoli per andare a Napoli. Succederà anche a lei quest'anno?
E' un qualcosa di cui dobbiamo parlare e dobbiamo trovarci, non c'è niente di certo e definito. Non andremo per le lunghe insomma.
- DOMANDA FCINTER1908.IT: Galliani l'ha imbarazzata con i suoi complimenti?
Sicuramente sono parole che fanno piacere. L'ambizione è di allenare squadre sempre migliori, di rango. Mi ha fatto piacere. Ma resta lì, non ci illudiamo di niente, ecco. Ognuno fa il suo lavoro cercando di migliorarsi con umiltà. Quella è una parentesi.
- E' tornato alla ribalta dopo che qualcuno gli aveva detto che era finito come allenatore. Che realtà ha trovato all'Empoli?
Ho trovato giocatori di qualità, con valori morali, ragazzi seri e poi un club con un ds che è al fiore all'occhiello perché sa scegliere i giocatori, sa costruire una squadra e gestire le risorse umane del club. Un direttore completo nel suo mestiere che mi ha messo nella condizione di lavorare al meglio. Unito alle qualità dei calciatori abbiamo fatto un buon campionato, facendo un gioco più vicino a quello dei grandi club che a quello dei club di provincia. Spesso si pensa che noi squadre di provincia dobbiamo fare meno gioco di qualità e più fisico, ma noi abbiamo fatto una scelta diversa da tempo.
(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA