- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista della Roma e della Nazionale e ora allenatore, Giuseppe Giannini ha parlato della Serie A e dei protagonisti in questa stagione nel campionato italiano:
"Secondo me questo sarà un campionato diverso, aperto a tanti. Potrebbe esserci una sorpresa. Mi sbilancio: Roma favorita, poi Napoli. In questo momento il Milan sta andando forte, ma per tenere fino alla fine della stagione devi avere la panchina lunga, soprattutto in una stagione come quella attuale, con il Covid che stravolge un po’ tutto. Tra un po’ potrebbe fare fatica. Juventus e Inter hanno degli organici così ampi che possono far fronte alle tante difficoltà di una stagione particolare. Quindi penso proprio di sì, possono risalire tranquillamente. Napoli e Roma possono essere le sorprese, come ho detto. Delle altre due penso più l’Atalanta che il Sassuolo, anche se Gasperini ha anche la Champions di mezzo".
Sui singoli, Giannini non ha dubbi su chi possa essere più determinante al termine di questa stagione: "Fino a questo momento, Ibrahimovic è stato il giocatore più decisivo del campionato. Dalla sua ha il grande carisma, che incide molto anche sul rendimento dei compagni di squadra e su tutto l’ambiente. Ha una personalità che non deve condividere con nessun altro. Per me potrebbe essere più decisivo di Ronaldo e di Lukaku".
© RIPRODUZIONE RISERVATA