ultimora

Gilardino: “Gudmundsson? Deciderà la società. Se ci saranno cessioni…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore del Genoa dopo la gara col Bologna a proposito del talento seguito da più club in Italia e all'estero

Si è chiuso con una vittoria il campionato del Genoa. Alberto Gilardino, allenatore del Grifone, ha parlato così ai microfoni di DAZN del futuro e di Gudmundsson, entrato anche in orbita Inter: "La voglia e l'ambizione ci sono sempre da parte mia e della società, è normale. Riniziamo un'altra stagione, quest'anno abbiamo fatto tantissimi punti inaspettati, abbiamo disputato un grandissimo campionato e il merito è della squadra. Dall'8 luglio dovremo rimboccarci le maniche, la base è importante, la volontà della società è quella di cedere anche qualche giocatore di grande talento, dovremo essere vigili e pronti nel mercato per allinearci a questi livelli.

Cosa penso delle parole di Gudmundsson? Deve essere molto chiaro a tutti. La società investe e l'allenatore deve far migliorare la squadra. Bisogna poi fare delle considerazioni nel momento in cui bisognerà vendere un giocatore. Questo però lo deciderà la società. In quel momento dovremo essere vigili e svegli sul mercato per recuperare quel gap che può esserci nella vendita di determinati giocatori. C'è rapporto con il direttore Ottolini, col presidente Zangrillo. C'è massima apertura. Io sono molto diretto. Se ci saranno delle cessioni, dovremo essere vigili. Quest'anno siamo stati una sorpresa. L'anno prossimo siamo una realtà che deve confermarsi. Dobbiamo ripartire con i piedi fissi per terra, rimboccarci le maniche e avere fame e voglia di fare un campionato del genere. Non dobbiamo abbassare questo aspetto perché si rischia di incappare in brutte situazioni".