ultimora

Gilardino: “Io vice-Icardi? Non era vero niente. Il pari con l’Inter per noi…”

Dario Di Noi

Con il gol segnato sabato all’Inter di Mancini, Alberto Gilardino ha dimostrato quanto ancora possano contare la sua esperienza e le sue abilità per una squadra del campionato di Serie A. Media gol decisamente buona, in rapporto ai minuti...

Con il gol segnato sabato all’Inter di Mancini, Alberto Gilardino ha dimostrato quanto ancora possano contare la sua esperienza e le sue abilità per una squadra del campionato di Serie A. Media gol decisamente buona, in rapporto ai minuti giocati, e per Gila - col Palermo - la stagione è solamente all’inizio. Al Giornale di Sicilia, l’attaccante campione del mondo nel 2006 ha parlato del suo momento, rispolverando anche quel possibile approdo all’Inter di cui si è parlato in estate.

Ecco le sue parole: "Sto migliorando, giocando partite vere è ovvio che sia così. Non va sottovalutato anche quello che ho fatto in estate. Mancava solo allenarsi con la squadra, le partitelle, la tattica ed il possesso palla. Iachini ed il suo staff sono stati bravi a gestirmi. Col Mister mi trovo molto bene con lui. La sua cultura della serietà e del lavoro mi piace, mi ricorda Novellino. Ora la vittoria di Bologna ed il pari con l’Inter sono due esami di maturità superati, vanno considerati sullo stesso piano. Sono prestazioni che danno consapevolezza, avevamo preparato bene la gara e ce la siamo giocata. Io possibile vice di Icardi? Solo indiscrezioni, non era vero niente".