- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex calciatore Alberto Gilardino è stato lanciato da Gigi Simoni, ex tecnico nerazzurro, che in queste ore è stato colpito da un grave malore. "Per me Simoni è stato un secondo padre. Il 6 gennaio del 2000 mi ha fatto esordire in Serie A, spero non sia nulla di grave e gli faccio un grosso in bocca al lupo. Di Simoni mi porto dietro serenità e personalità nello spiegare le cose alla squadra, mi ha insegnato tantissimo", ha detto l'ex giocatore.
-Serie A con tanti allenatori che tornano, cosa ti intriga?
Ogni anno c'è sempre grande entusiasmo e grande bellezza nell'aspettare la nuova Serie A. Il Milan di Giampaolo, l'Inter di Conte, la Juve di Sarri: da queste squadre ci si aspetta qualcosa di diverso. Hanno cambiato tutte, sarà un campionato competitivo. Sono tre allenatori diversi, che insegnano calcio in modo diverso: sarà bello.
-A chi ti ispiri come allenatore?
Non ho un solo allenatore a cui mi ispiro, ho lavorato con tecnici molto preparati, ho cercato di imparare da ognuno di loro, da Ancelotti a Lippi. Tanti allenatori che hanno personalità e insegnano calcio con dinamismo e dovizia di particolari. Sul modulo ogni allenatore deve essere bravo a sfruttare le capacità dei giocatori in rosa.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA