00:47 min

ultimora

Giordano: “Campionato in mano all’Inter. Il Milan ha sbagliato una sola partita”

Daniele Vitiello

Le considerazioni dell'ex calciatore a proposito della lotta al tricolore che riguarda la due squadre di Milano

L'ex attaccante e tecnico Bruno Giordano, intervenuto ai microfoni di TMW, ha parlato del momento del Milan di Pioli, secondo in classifica dietro l'Inter e reduce dal buon pareggio di Manchester in Europa League.

Milan più da campionato o da coppa?

"E' una stagione straordinaria per il Milan, se pensiamo da dove veniva. Pioli sta facendo qualcosa d'incredibile, così come la società, in primis Maldini. Ci sta tutto, è una squadra talmente giovane che ritrova energie in poco tempo. Io non mi priverei di nulla. E' vero che il campionato è in mano all'Inter, ma deve farsi trovare pronto se ci saranno passi falsi dei nerazzurri. Il Milan ha fatto il massimo, ha sbagliato solo la partita con lo Spezia in realtà".

Domenica sera Milan-Napoli. Il tridente Lozano-Osimhen-Insigne può riaccendere la squadra di Gattuso?

"Il Napoli nelle ultime partite ha fatto punti ma non mi ha convinto troppo. Per andare a vincere a Milano devi fare la partita perfetta. Il recupero di Lozano sarebbe importante, è stato il più in forma in stagione. Mi auguro che il Napoli possa fare una super-partita ma non è semplice, anche il Milan sa che si gioca tanto".