01:04 min

ultimora

Giordano: “Inter, grandi meriti per Inzaghi. E poi sono innamorato di Lautaro, un’Iradiddio”

L'ex attaccante della Lazio Bruno Giordano ha detto la sua su Inzaghi e sul lavoro che sta svolgendo all'Inter

Intervistato dal Corriere della Sera, l'ex attaccante della Lazio Bruno Giordano ha detto la sua su Inzaghi e sul lavoro che sta svolgendo all'Inter:

In Italia va forte Simone Inzaghi.

—  

«Uno bravo, tignoso. Ci crede, lavora, si impegna. Si è fatto le ossa per 20 anni alla Lazio, me lo ricordo nelle giovanili. Ma a Milano è cresciuto. Un grande club, un grande stadio, grandi palcoscenici. Quest’anno sembra l’anno giusto per lo scudetto. Anche se la Juve non molla e a dicembre è presto per fare previsioni. Ma lui ha avuto un grandissimo merito».

Quale?

—  

«Ha esaltato le qualità dei suoi calciatori. Ed ha un campione assoluto».

Provo ad indovinare: Lautaro Martinez?

—  

«Calcisticamente sono innamorato di lui. Mi rivedo in lui: più tosto fisicamente, io magari avevo qualche tocco più elegante. Ma è un’Iradiddio: ha fatto la gavetta dietro a Icardi, Lukaku e Dzeko, poi è cresciuto ed è diventato un leader, il capitano. Ha vinto il mondiale, pronto per una carriera scintillante».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.