Bruno Giordano in carriera ha vinto e perso uno scudetto all'ultima giornata. Per questo è intervenuto oggi ai microfoni di Libero, commentando quanto ci attende all'ultima giornata di Serie A: «Niente fatal-Sassuolo per il Milan, quella di Pioli è una squadra che merita il titolo. Pur tartassata dagli arbitri è favorita, ha due risultati a disposizione e basterà il pareggio contro un Sassuolo, che, perla verità, si è dimostrato talvolta imprevedibile».
ultimora
Giordano: “Milan? Niente fatal-Sassuolo. Inter più forte ma un ko fatale”
Le considerazioni dell'ex calciatore sugli impegni delle due milanesi negli ultimi novanta minuti di campionato
Dove iniziano i meriti del Milan?
«Nel lavoro di Maldini. La squadra è meno forte rispetto all’Inter ma ha il coraggio e la spregiudicatezza dei giovani. Pensate alla centralità di Tonali, al Leao decisivo partita dopo partita, a Kalulu, alla sicurezza che Tomori ha dispensato dopo l’infortunio di Kjaer, alle parate di Maignan».
Non intravede alcuna possibilità per l’Inter?
«Ha gettato al vento troppe occasioni e il ko di Bologna risulterà alla fine decisivo. Il rinvio di quella partita e le ripetute richieste interiste del 3-0 a tavolino hanno incattivito la squadra di Mihajlovic mentre gli uomini di Inzaghi, quella sera, mi sono sembrati troppo sicuri di se stessi. Quello è stato il ko fatale».
E il Napoli, mortificato in questo ultimo mese?
«Come puoi vincere uno scudetto se perdi malamente cinque partite in casa? Tutte in momenti delicati della stagione?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA