02:30 min

ultimora

Giordano: “Scudetto, Inter favorita. Italia? In avanti non abbiamo un Lukaku”

Marco Astori

Le parole dell'ex calciatore: "Scudetto? Inter favorita. Poi Milan un passetto avanti alle altre, che metto tutte alla pari, Juve compresa"

Intervenuto ai microfoni de Il Giorno, Bruno Giordano, ex calciatore, ha parlato così dei problemi in fase realizzativa dell'Italia e non solo.

Giordano, perchè gli azzurri non segnano più?

«Ci sono periodi così. Forse in questo momento i ragazzi sono un po' leggeri e con la testa all'Europeo, come è umano e normale che sia. Fino a pochi giorni fa erano ancora a far foto a Coverciano e la testa non può essere quella dell'Europeo, quando per 50 giorni tutti hanno tirato al massimo. Non si tratta di appagamento, ma di normale curva psicologica. Sì, il problema del gol c'è ma è anche vero che noi non abbiamo un Lukaku o un Kane».

E' il centravanti che deve giocare per la squadra o il contrario?

«Credo che valgano entrambe le cose. Poi certo, se la squadra gioca per te e tu la molli allora ti molla anche lei, come credo sia accaduto tra Ronaldo e la Juve. Poi se hai Mbappè, Lukaku, Neymar o Lewandowski, è chiaro che la squadra dovrà mettersi un po' al servizio, perché sa che questi qui ti fanno vincere».

Lotta scudetto, la griglia di Bruno Giordano.

«Inter favorita. Poi Milan un passetto avanti alle altre, che metto tutte alla pari, Juve compresa».