- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Giuliano Giorgetti, Media Content Director di Inter Media House ha rilasciato un'intervista al sito Sport Thinking e ha parlato del suo ruolo e di come i giocatori nerazzurri abbiano un ruolo essenziale per diffondere il marchio Inter nel mondo e attraverso i social. "La Media House: un progetto di contaminazione tra TV e digital. Agisce con l’obiettivo di far crescere la propria fanbase e, soprattutto, l’engagement generato. Le relazioni sviluppate con i nostri utenti costituiscono un vantaggio competitivo che mettiamo a disposizione di chi vuole collaborare con noi. Le società di calcio si stanno trasformando in moderne aziende di intrattenimento. Ci vogliono figure professionali che sappiano interpretare e implementare le nuove tecnologie, figure capaci di raccontare storie, non solo legate al campo di calcio, ma in grado di attirare attenzione e stimolare l’engagement. È importante avere anche figure analitiche che sappiano interpretare i dati per dare stimoli a migliorare i nostri prodotti in un continuo processo di tensione evolutiva".
IL RUOLO DEI CALCIATORI - "Tutto vero, i calciatori sono i nostri principali influencer. Essi rappresentano un’opportunità per veicolare i nostri contenuti. Bisogna però stare attenti, infatti tra la società e i giocatori c’è un costante dialogo per disciplinare l’uso che viene fatto dei social media. L’Inter ha fatto molti passi in avanti e, nonostante le difficoltà presentate dalla gestione dei diritti d’immagine, i calciatori rappresentano quest’oggi un asset molto importante".
(Fonte: sportthinking.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA