Dopo averlo intervistato per Dazn, Giorgia Rossi ha parlato dell'ad dell'Inter Beppe Marotta descrivendo il dirigente e la persona con grandi qualità. Queste le parole della presentatrice, intervistata da La Gazzetta dello Sport:
ultimora
Giorgia Rossi: “Marotta? Persona incredibile, uno dei pochi ad unire autorevolezza e umanità”
Aveva colto qualcosa di particolare anche nel Napoli di inizio stagione?
—«Ho fatto la prima di campionato degli azzurri a Verona, Kvaratskhelia era già una furia. Si parlava di un Napoli ridimensionato dopo le cessioni illustri, ma ho subito percepito una straordinaria forza del gruppo e vista l’abilità di Spalletti ho pensato che potesse fare qualcosa di importante. Certo, non credevo così importante...».
La corsa per la Champions però è apertissima.
—«Una vera battaglia, anche perché ogni weekend le cose cambiano. Sembra più un “ciapa no” in cui al momento la Lazio mi sembra la squadra più centrata per l’obiettivo visto che probabilmente è anche più costante».
Il gioco più divertente?
—«Direi proprio quello di Napoli e Lazio, non a caso hanno la difesa a quattro, di cui io sono dichiaratamente fan. Poi hanno un imprinting di gioco più definito rispetto alle altre che probabilmente tendono ad affidarsi troppo ai singoli».
In “Marotta MasterClass” ha intervistato l’a.d. dell’Inter.
—«Persona incredibile, aperto al confronto e con una cultura straordinaria. Uno dei pochi ad unire autorevolezza e umanità, cosa per niente facile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA