00:17 min

ultimora

Il Giornale – Inzaghi non ha due squadre, le alternative Inter non all’altezza dei titolari

Marco Macca Redattore 

Il Giornale oggi in edicola si interroga sulle alternative di casa Inter dopo il turnover applicato da Inzaghi contro la Real Sociedad

Il Giornale oggi in edicola si interroga sulle alternative di casa Inter. Fino alla partita contro la Real Sociedad di Champions League, infatti, in tanti sostenevano che Inzaghi avesse a disposizione praticamente due squadre, con titolari e co-titolari (Marotta dixit). Dopo la gara di San Sebastian, però, le opinioni sono più discordanti. E il quotidiano scrive:

"Il primo, il più evidente, è che per il momento le riserve cui il tecnico ha attinto a piene mani (5 cambi rispetto al derby) non sono all’altezza dei titolari. Cresceranno, forse. Ma chi dice (diceva?) delle 2 squadre a disposizione di Inzaghi, deve forse ricredersi. Esistono alternative importanti, ma c’erano anche l’anno scorso e probabilmente erano migliori".

"Là dove c’era Brozovic, che di fatto era diventato il vice-Calhanoglu, ora c’è Asllani, che anche a San Sebastian si è dimostrato molto acerbo, troppo. Arnautovic, che pure ha grande esperienza e forse è solo fuori forma, di certo non vale Dzeko. Carlos Augusto è una buona alternativa, esattamente e forse meno di Gosens, che se non altro era ormai integrato nel gioco nerazzurro. Le qualità di Pavard non si possono discutere, parlano per lui la carriera con Francia e Bayern e la carta d’identità, 27 anni. Eppure il cambio di ruolo e di squadra sono ancora da metabolizzare: il soldatino Darmian può essere più importante".

(Fonte: Il Giornale)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.