01:24 min

ultimora

Il Giornale, quanta esagerazione: “Conte si faccia 3 caffè invece della camomilla. O Suning dovrà…”

Andrea Della Sala

Il quotidiano ha analizzato l'avvio di stagione complicato dell'Inter che non riesce a ottenere i risultati, al netto delle tante assenze

L'Inter sta faticando a ottenere risultati in questa prima parte di stagione. Tante le assenze a cui deve far fronte Conte che sta cercando di creare una squadra più offensiva. Molte più occasioni create, ma anche molte occasioni concesse. Ne ha parlato il Giornale:

"Conte sembra incartato nei pensieri e forse ha già mostrato i suoi limiti. Il contrasto estivo con la proprietà non è passato senza lasciar ferite. Oggi gli mancano stamìna, cattiveria, fors’anche la fantasia utile a dotare l’Inter di un’arma in più: imprevedibilità nel gioco, negli schemi, nel proporsi agli avversari. L’Inter è noiosa, scontata, chiara nella forza ed anche nella debolezza prevalentemente difensiva. In attacco ci prende e qualche volta spreca, in difesa sorprende se stessa e gli avversari con invitanti correnti d’area. Non basta un Kolarov in più per rovinare tutto. Magari serviva un Vidal giovane. Questa squadra è molto migliore di quanto visto finora: serve una mano che la illumini. Non una bacchetta magica, solo un tecnico che ritrovi pieno feeling con gioco e giocatori, anche con quelli che voleva cedere. L’Inter ha le qualità per vincere lo scudetto. Probabilmente Conte si berrà tre caffè, anziché la camomilla degli ultimi tempi, e ritroverà dentro se stesso e dentro la squadra l’animus che si è annacquato.Magari da gennaio, quando altri molleranno un po’, vedremo una squadra scatenata: meno avventurosa. Così non fosse, il braccino corto di Suning dovrebbe allungarsi: per vincere bisogna spendere e, magari, trovare la giusta chimica con l’allenatore. Oppure cambiarlo".