ultimora

Giornale: “Finalmente Mancini ha schierato una squadra logica. Palacio come Iniesta”

Sabine Bertagna

E’ un’Inter che ha convinto, quella vista in campo ieri sera contro il Chievo. E questo nonostante l’1 a 0 di misura, risultato in verità bugiardo. Seconso Il GIornale si sono visti segnali positivi: “Una manovra che esce...

E' un'Inter che ha convinto, quella vista in campo ieri sera contro il Chievo. E questo nonostante l'1 a 0 di misura, risultato in verità bugiardo. Seconso Il GIornale si sono visti segnali positivi: "Una manovra che esce bene dalla metà campo, gente che si muove, si fa vedere, Icardi ovunque a dare una mano, tocchi sullo stretto e profondità, dietro solo una svirgolata di Miranda per il resto regale. Finalmente Mancini, squalificato e relegato in uno sky box, ha schierato una squadra logica, due esterni bassi al loro posto che chiudono e ripartono, Medel e Kondogbia davanti ai centrali, Brozovic a cercare di mettere ordine, Palacio largo a destra, Eder a sinistra, varchi centrali per chiunque abbia voglia di provarci, meno personalismi, più assieme. A tratti l’azione dell’Inter è devastante, il Chievo, otto reti subite nelle ultime due gare, arretra e basta, le buone intenzioni della vigilia avvilite già nella sua trequarti. L’Inter aveva bisogno di togliersi tanta polvere che faceva spessore e l’appesantiva."

Ha fatto molto bene Rodrigo Palacio secondo il Giornale, che si addentra in paragoni importanti: "All’uscita dal campo di Palacio alla mezz’ora applausi meritati, con i dovuti paletti ha fatto una partita alla Iniesta, sbrigativa in mezzo, geniale negli ultimi metri, protezione della palla da maestro. Una soluzione, una delle tante a disposizione di Mancini."