01:06 min

ultimora

Il Giornale: “Inter da 4,5. Inzaghi ci ha messo del suo, sostituzioni assurde. Come fa…”

Gianni Pampinella Redattore 
Voto basso per l'Inter che cade contro il Milan dopo sei derby vinti consecutivamente

Come ogni lunedì il Giornale assegna i voti alle squadre al termine del turno di campionato. Voto molto basso per l'Inter che esce con le ossa rotte dal derby. 4,5 per la squadra di Inzaghi: "Spiegatemi voi come fa una squadra a far seguire la partitona contro il City di Guardiola una prestazione del genere che io non ci arrivo. Dopo una gara all’insegna della concentrazione assoluta, la stessa difesa che aveva annullato Erling Haaland si è fatta infilare da un Pulisic che sembra il Maradona dei tempi d’oro".

"L’Inter si sveglia e pareggia subito i conti grazie alla rasoiata mancina del solito Dimarco, schiacciando per una ventina di minuti un Diavolo frastornato. Il problema è che i rossoneri, invece di squagliarsi, rientrano in campo mordendo le caviglie ai nerazzurri, rimasti incredibilmente con la testa negli spogliatoi. Dopo le tante parate di un Sommer ai limiti della perfezione, alla fine la testata di Gabbia ha il sapore della rivincita di un Milan che è riuscito a riprendersi sull'orlo del baratro".

"C’è chi punta il dito sulla prestazione di Acerbi o su alcune sbavature di Pavard ma il problema sta a monte: Inzaghi ci ha messo del suo in questa imbarcata. La partenza sparata del Milan lo coglie impreparato, come i continui movimenti delle punte ma a fare imbufalire i tifosi della Beneamata sono le assurde sostituzioni della ripresa. Anche se Calhanoglu e Mkhitaryan non stavano facendo la gara della vita ed erano ammoniti, sostituire in blocco la mediana è stato un rischio pazzesco".

(Il Giornale)