Sabato prossimo si gioca il derby di Milano, la sfida più sentita tra i tifosi di Inter e Milan. Prima, però, le milanesi dovranno far fronte a Crotone e Palermo, cercando di arrivare alla stracittadina con il bottino pieno. Come scrive il Giornale, infatti: "Il derby di Milano che vale un posticino nell’Europa di seconda fascia comincia al sud e con una settimana d’anticipo. Perché oggi l’Inter viaggia fino a Crotone per raccogliere il credito smarrito con la Samp e i 3 punti indispensabili per tenere a distanza il rivale mentre il Milan, stessa ora, aspetta il Palermo a San Siro per fare più o meno l’identica operazione dopo il parziale black-out di Pescara. A giudicare dalle scelte dei due rispettivi tecnici, nemmeno l’elenco dei 5 diffidati (Medel e Murillo tra i nerazzurri, De Sciglio, Pasalic e Sosa tra i rossoneri) costituisce una legittima preoccupazione. Pioli e Montella sembrano intenzionati a schierarli tutti e cinque in ossequio alla convinzione che sarebbe un tragico errore risparmiare risorse una settimana prima. Per il derby si vedrà, pensano. È soltanto la seconda delle affinità elettive destinata a rilucidare gli ottoni della sfida milanese scaduta negli ultimi tempi a comparsa dietro lo strapotere juventino insidiato in modo concreto solo da Roma e Napoli".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Giornale – Inter, a Crotone per tenere distante il Milan: poi testa al derby. Pioli…
Inevitabilmente i pensieri di Inter e Milan indugeranno sul derby della prossima settimana, ma c'è una giornata fondamentale da giocare
"'Tutti dobbiamo meritarci la fiducia di Zhang', continua a ripetere Pioli - continua il quotidiano - che ha saputo dai giornali dei progetti futuri londinesi di Antonio Conte senza per questo sentirsi più saldo sulla panchina interista". Ha l’identico destino di Allegri: o le vince tutte, e allora tutti sul carro, altrimenti la scomunica del tifo organizzato e non è dietro l’angolo. Ha un solo cruccio: la caviglia gonfia di Gagliardini oltre alla mira di Icardi da recuperare col contributo di Perisic e Brozovic, quest’ultimo scorticato vivo dai social dopo il rigore provocato contro la Samp".
© RIPRODUZIONE RISERVATA