FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Giornale – Inter, quanto conta Madrid? Lo spiega una scelta che mancava dal 2021

Giornale – Inter, quanto conta Madrid? Lo spiega una scelta che mancava dal 2021 - immagine 1
I nerazzurri si avvicinano a una delle notti più importanti della stagione per giocarsi l'accesso ai quarti di Champions League
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L'occasione è ghiotta. L'Inter può approdare nuovamente ai quarti di finale di Champions League, forte del vantaggio accumulato all'andata contro l'Atletico Madrid al Meazza. Ma non sarà per nulla facile e per questo Inzaghi ha scelto di preservare alcuni elementi contro il Bologna. Su tutti, fa notizia l'aver lasciato in panchina Lautaro Martinez per l'intera partita.

Giornale – Inter, quanto conta Madrid? Lo spiega una scelta che mancava dal 2021- immagine 2

Lo sottolinea anche Il Giornale di oggi: "Lautaro in panchina per 90 minuti è una rarità. Mai l’anno scorso, quando fu utilizzato 57 volte su 57 partite giocate dall’Inter. Mai quest’anno prima di Bologna: le uniche 2 assenze coincidono con l’infortunio di fine dicembre. Per trovare l’unica altra volta in cui il Toro è rimasto a guardare i suoi compagni, occorre andare indietro addirittura al 4 dicembre 2021, prima stagione di Inzaghi, quando l’Inter diede per la prima volta la bambola a Mourinho (0-3 all’Olimpico).


Poi sempre in campo, salvo rarissime assenze per infortunio (2 il primo anno, 2 adesso): nessuno in questi 3 anni di Inzaghi ha giocato quanto Lautaro, coppe comprese sono 141 presenze in 147 partite. Facile capire perché sabato il capitano sia rimasto a riposo, poche altre serate in questi anni sono state importanti come quella che l’Inter vivrà mercoledì a Madrid.

Vero è che l’obiettivo di stagione era lo scudetto e quello è stato sostanzialmente centrato: la marcia nerazzurra verso la seconda stella continua senza inciampi, la striscia di vittorie si allunga (10 consecutive in campionato, 13 in assoluto nel 2024), ma alla squadra finalista dell’ultima Champions è giusto chiedere di sedersi almeno al tavolo delle prime 8 squadre d’Europa".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.