FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Giornale / Inter-Salernitana, la riscossa dei nerazzurri passa per i gol di Lautaro

Giornale / Inter-Salernitana, la riscossa dei nerazzurri passa per i gol di Lautaro - immagine 1

L’Inter va a caccia di gol e vittoria a San Siro contro la Salernitana. I nerazzurri di Simone Inzaghi vogliono tornare al successo dopo cinque partite tra campionato, Champions League e Coppa Italia. E vogliono farlo attraverso le reti...

Alessandro De Felice

L'Inter va a caccia di gol e vittoria a San Siro contro la Salernitana. I nerazzurri di Simone Inzaghi vogliono tornare al successo dopo cinque partite tra campionato, Champions League e Coppa Italia. E vogliono farlo attraverso le reti degli attaccanti, quelle che stanno mancando.

A vivere un periodo di calo è soprattutto Lautaro Martinez, come sottolinea Il Giornale:

"Il Toro non segna un gol su azione dal 17 dicembre, guarda il caso contro la Salernitana: per nessun altro quanto lui, quella di stasera è l’occasione del riscatto. Da Salerno in poi, Martinez ha segnato solo una volta, ma su rigore e in Supercoppa, alla Juventus; per il resto: 8 volte a secco in campionato (6 da titolare) e 3 in Coppa Italia (2 da titolare). Della Champions, meglio non parlare, visto che in Europa non fa gol dal novembre 2020 (a Madrid, poi 10 partite senza segnare, tutte peraltro giocate da titolare)".

Giornale / Inter-Salernitana, la riscossa dei nerazzurri passa per i gol di Lautaro- immagine 2

Secondo il quotidiano, l'attaccante dell'Inter, a digiuno da gol da 624 minuti, è quello che ha più risentito dell'addio di Lukaku:

"In principio, sembrava decollata anche l’intesa con Dzeko, almeno così dicevano i numeri. Ma la realtà sta dimostrando il contrario. Per quanto dotato di un talento infinitamente superiore a Lukaku, le caratteristiche tecniche del bosniaco si incastrano meno bene con quelle di Martinez e là dove c’era intesa totale, uno leader e l’altro spalla, ora c’è invece la manifesta riluttanza del Toro a fare da “secondo” al nuovo arrivato. La sfortuna di pali e traverse, e la cattiva mira in occasione anche clamorose come quelle col Sassuolo, hanno fatto il resto".

tutte le notizie di