02:08 min

ultimora

Giornale – Inzaghi si conferma uomo da finali. Per l’Inter si apre un mese di fuoco

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico vince ancora la Supercoppa italia, per la quinta volta e stacca Lippi e Capello che si sono fermati a 4

Inzaghi vince la sua quinta Supercoppa staccando Lippi e Capello fermatisi a 4. Il tecnico dell'Inter esulta a Riad, per i nerazzurri è il terzo trofeo consecutivo, eguagliato il Milan negli anni '90.

"Simone Inzaghi fatica oltre il lecito, bacia ancora la stella di Lautaro e mette a frutto nel migliore dei modi la divagazione saudita di gennaio: alza la terza supercoppa italiana consecutiva, porta la sua bacheca personale a 5 (con le due della Lazio), stacca Lippi e Capello e si consacra sempre più re di coppe. Ancora una volta si conferma uomo da finali, aumentando forse il rimpianto di Istanbul, ma soprattutto regala a Zhang, nel momento economicamente più difficile della sua presidenza, il sesto trofeo da mettere in bacheca", scrive il Giornale.

"Inzaghi ottimizza la trasferta in medio oriente rilanciando a distanza il duello con la Juve che è poi il vero leitmotiv della stagione, vista la distanza siderale a cui viaggia in campionato l'orgoglioso Napoli piegato ieri sera soltanto dopo che è rimasto in dieci. Tra lepri e cacciatori, guardie e ladri, alla fine spuntano soprattutto gatti e volpi che vogliono mischiare le carte e gettare fumo negli occhi in vista della grande sfida del 4 febbraio, quando le due signore del campionato si ritroveranno faccia a faccia a San Siro per decidere tutto o magari niente. Intanto l'Arabia ha detto che l'Inter continua a vincere, anche se questa volta sono emerse troppe difficoltà a chiudere la partita. E ora per i nerazzurri si apre un mese di fuoco...", precisa il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.