00:38 min

ultimora

Giornale – Marotta presidente? Mossa astuta della proprietà, è il primo grande colpo di Oaktree

Andrea Della Sala Redattore 
Nella giornata di ieri si è svolta a Palazzo Parigi a Milano l'assemblea dei soci dell'Inter, eletto l'ad come nuovo presidente

Nella giornata di ieri si è svolta a Palazzo Parigi a Milano l'assemblea dei soci dell'Inter, eletto l'ad Beppe Marotta come nuovo presidente del club nerazzurro.

"Astuta la mossa di Oaktree, che non solo dimostra di apprezzare il lavoro in questi anni di Marotta e dei suoi collaboratori (del resto il fondo era di fatto già nell'Inter da tre anni) ma anche ne tesaurizza il valore. L'Inter di Marotta "vale" più dell'Inter di un manager, di un notaio o di un avvocato", scrive il Giornale.

"Perché Oaktree è destinato per sua stessa natura (fare soldi) a restare nel club per 2, massimo 3 anni, il tempo di sistemare i conti, chiudere almeno a progetto la vicenda stadio, San Siro o altrove cambia poco, e poi vendere. E così nel pacchetto c'è anche il miglior dirigente italiano, che ha un contratto fino al 2027, ma che da presidente è fuori dal mercato, non più obiettivo per nessuno, che non siano le istituzioni. Un gran colpo, trovato in casa e sfruttato a dovere", aggiunge il quotidiano.