ultimora

Giornale – Solo Inter, per il Milan un neuroderby. Si era capito dallo sguardo di Inzaghi

L'Inter approccia nel migliore dei modi all'euroderby col Milan. Primo tempo di qualità e sostanza che porta i nerazzurri sul 2-0

L'Inter approccia nel migliore dei modi all'euroderby col Milan. Primo tempo di qualità e sostanza che porta i nerazzurri sul 2-0 grazie alle reti di Dzeko e Mkhitaryan. Poi un secondo tempo di gestione, ora testa alla sfida col Sassuolo e poi si penserà di nuovo al Milan.

"Si era capito dallo sguardo di Simone Inzaghi, alla vigilia. Occhi feroci a difendere il suo lavoro, la sua squadra. Non c'era per nulla aria di fallimento dalle parti della Pinetina. È bastato un quarto d'ora per capire che l'Euroderby era solo Inter, mentre per il Milan era un neuroderby. Perso nella testa ancora prima di giocare", riporta il Giornale.

"Ora Istanbul è a un passo che sarebbe stato una formalità da compiere se fosse arrivato il terzo gol tra errorracci (Dzeko) e pali (Calhanoglu). Il grande ex della sfida che avrebbe fatto comodo al Milan, così come, vista la ballerina difesa rossonera, Darmian e Acerbi, il primo cresciuto a Milanello e l'altro passato da quelle parti. E se ci fosse bisogno di un'ulteriore spiegazione della differenza diventata superiorità dell'Inter, basta dare un'occhiata ai cambi. Senza dimenticare che il Milan ha avuto un approccio identico al derby di supercoppa di Riad".

"In sei giorni Pioli dovrà ritrovare tutto quello che non ha avuto ieri. Inzaghi dovrà solo evitare raptus da pazza Inter perché il 10 giugno diventi la notte più importante della sua carriera. Il primo atto dice che il terzo euroderby può scrivere un'altra storia", chiude il quotidiano.