01:12 min

ultimora

Giornale – Tra Inter e Juve la differenza la fa l’Atalanta. I due punti di vantaggi a Bergamo

Inter prima in classifica, dietro la Juve. La differenza di due punti è nella vittoria dei nerazzurri contro Gasperini

"Due strade differenti per arrivare allo scudetto, anche se a Milano lo definiscono apertamente un obiettivo, mentre a Torino, più prudentemente per ora è solo un sogno. Comanda l'Inter, insegue la Juventus. Divise da 2 miseri punti, nulla rispetto all'opulenza che Inzaghi cala sul tavolo, quasi a metà della partita: l'Inter ruba gli occhi, diverte, comanda, segna, la Juventus specula, soffre, si difende, diverte poco ma vince molto", sottolinea il Giornale.

"Il calcio è strano, Inter e Juventus hanno perso una partita ciascuno e a distanza di 4 giorni. Entrambe contro il Sassuolo, a fine settembre. Dionisi ha colto l'attimo come nessun altro, eppure a quelle 2 vittorie, ne ha sommate solo altre 2 nelle restanti 12 partite. Quasi come Dionisi, anche Thiago Motta e il suo Bologna hanno spaventato le regine: 2 pareggi, uno a Torino e carico di rimpianti, l'altro a Milano, in rimonta dal doppio svantaggio. Più dello scontro diretto, finito pari in tutto, è stata l'Atalanta a stabilire l'attuale gerarchia del campionato: la Juventus è andata a Bergamo soprattutto per non perdere, l'Inter innanzi tutto per provare a vincere. Missioni centrate e finora la differenza è tutta lì", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.