- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Conto alla rovescia per l'ultima amichevole del pre-campionato 2024/25. Tra poche ore la squadra di Simone Inzaghi sfiderà il Chelsea a Stamford Bridge con il fischio d'inizio previsto per le ore 16 italiane. Nella giornata di sabato i nerazzurri hanno svolto una sessione d'allenamento mattutina per poi partire alla volta della capitale inglese.
Dall'inizio della nuova stagione, iniziata con il ritiro del 13 luglio al BPER Training Centre, la squadra di Simone Inzaghi ha disputato cinque amichevoli, collezionando tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nei primi tre match sono arrivate tre vittorie per i Campioni d'Italia: 3-2 al Lugano, 2-1 alla Pergolettese e 3-0 al Las Palmas. Poi il pareggio per 1-1 sul campo del Pisa e la sconfitta per 2-0 contro l'Al-Ittihad. I nerazzurri arrivano all'ultimo test della pre-season 2024/25 contro il Chelsea potendo contare sulla rosa al completo, dopo i rientri di tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra di Inzaghi esordirà nella Serie A 2024/25 il 17 agosto alle ore 18:30 quando sfiderà in trasferta il Genoa.
Con l'esordio in Premier League in programma per domenica 18 agosto contro i Campioni in carica del Manchester City, i Blues chiuderanno la loro pre-season a Stamford Bridge contro l'Inter. Sulla panchina di Stamford Bridge, al posto di Mauricio Pochettino, è arrivato Enzo Maresca, che proprio domenica farà il suo esordio davanti al pubblico di casa. Nel mese di luglio i Blues sono invece volati negli Stati Uniti per la consueta tournée pre-stagionale, periodo nel quale hanno giocato cinque differenti amichevoli, totalizzando uno score di tre sconfitte, una vittoria ed un pareggio. Con l'obiettivo di migliorare il sesto posto dello scorso anno, oltre ad Enzo Maresca, il Chelsea ha aggiunto alla sua rosa anche il portiere Filip Jorgensen, i difensori Tosin Adarabioyo e Caleb Wiley, i centrocampisti Renato Veiga, Omari Kellyman e Kiernan Dewsbury-Hall ed infine l'attaccante Marc Guiu.
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA