- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia dell'Euroderby, Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha parlato così:
"So come si preparano partite del genere, c'è tanta pressione e voglia di fare bene. Provo a dare allegria e felicità alla squadra, c'è un evento gigantesco ma non dobbiamo pensarci e dobbiamo sdrammatizzare la tensione. La partita è importantissima, dobbiamo giocare con libertà e voglia di fare la nostra migliore partita"
"Io voglio spingere sempre e dare il meglio per la squadra, sono competitivo e ho la stessa determinazione di due anni fa quando abbiamo vinto la Champions col Chelsea. Vogliamo vincere quest'anno, da 10 anni ho sempre giocato una finale e spero di farlo anche quest'anno. Ne ho persa qualcuna"
"L'ho già detto in conferenza: quando sono arrivato ero vicino a firmare per l'Inter ma io sono cristiano e Dio mi ha voluto qua al Milan. Il primo anno con lo Scudetto non potevo sperare meglio, quest'anno con questa semifinale è un derbissimo, non posso sognare di più. Magari sì ed è vincere la Champions"
"Lui sa che è importante per la squadra e che gli vogliamo bene ma che bisogna anche fare le cose giuste. Se ha sensazioni strane e non ok, è meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha qualità uniche nella nostra squadra, spero torni il più presto possibile ma siamo una grande squadra anche senza di lui e lo abbiamo visto contro la Lazio. Vogliamo che Rafa ci sia ma se non c'è domani ce la giochiamo lo stesso"
"Dobbiamo fare come all'andata quest'anno in Serie A, giocare con aggressività e determinazione, giocando al 110%. Queste partite si vincono anche con la testa, abbiamo qualità e penso si deciderà sui dettagli. Spero di vincere l'andata e poi che Leao torni al ritorno"
"L'idea non era di andare in semifinale di Champions ma di tornare in Champions e fare un bel percorso e di arrivare agli ottavi. Arrivare in semifinale è tanta roba, abbiamo vinto il primo anno e non potevo sperare di meglio. Facciamo un grande lavoro, sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto ma il lavoro non è ancora finito"
© RIPRODUZIONE RISERVATA