- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - JANUARY 19: Steven Zhang, President of FC Internazionale disembarks the plane as FC Internazionale tavel to Milan on January 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Alessandro Giudice, manager finanziario del business calcistico, ha parlato così del momento extra-campo di Inter e Milan: «L'Inter paga il rientro in determinati parametri dopo che dalla stagione 2017-2018 la proprietà cinese aveva allestito la squadra ben al di là dei propri mezzi. E questa fase ha portato a un progressivo indebolimento, con la squadra che ogni anno perde pezzi.
Il Milan ha un progetto più solido e prudente, secondo canoni sani. Quest'anno, però, ha pagato un problema organizzativo perché è stato dato troppo potere all'area tecnica ed è venuta meno la collegialità nelle scelte. Quindi, se una scelta è azzeccata tutto ok, altrimenti... Il Milan è il club che al netto ha speso di più sul mercato, però 35 milioni su 50 sono stati investiti su De Ketelaere, che ha finora deluso. E così è stato bruciato il budget. Non è un caso che nelle prime gare del 2023 abbiano giocato i calciatori dello scorso anno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA