- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Il Giudice Sportivo ha appena emesso il consueto comunicato all'indomani dei recuperi di campionato disputati ieri. L'Inter perde per la prossima trasferta in casa dell'Udinese Hakan Calhanoglu, ammonito col Bologna e già diffidato. Stessa sorte per il bianconero Makengo, che domenica non sarà in campo alla Dacia Arena contro la squadra di Simone Inzaghi. Relativamente alla gara del Dell'Ara, il Giudice Sportivo ha sanzionato il Bologna complessivamente con 8 mila euro di multa. Questo il motivo:
Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. BOLOGNA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle rallentato ripetutamente, durante il secondo tempo della gara, la regolare ripresa del giuoco.
Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. BOLOGNA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre bengala nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Una giornata, invece, al preparatore atletico nerazzurro Claudio Spicciariello, espulso "perché, al 30° del secondo tempo, si rivolgeva provocatoriamente nei confronti di un calciatore della squadra avversaria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA