ultimora

Giudice sportivo – Pinzi salta l’Inter. Pulvirenti inibito fino al 2 dicembre perché…

Eva A. Provenzano

Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo relative all’ultimo turno di campionato. Tosel ha inibito il presidente del Catania “a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la...

Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo relative all'ultimo turno di campionato. Tosel ha inibito il presidente del Catania "a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell'ambito federale fino al 2 dicembre 2013 per avere, durante l'intervallo, nel tentativo di accedere alla zona riservata agli spogliatoi, accompagnato da persone non munite di autorizzazione, colpito con una spinta una steward, che, conseguentemente, doveva ricorrere alle cure dei sanitari". 

La Fiorentina aveva fatto ricorso contro l'espulsione di Cuadrado nella gara contro il Napoli, c'è un rigore netto a suo favore, ma l'arbitro parla di simulazione nel suo referto, lo ha ammonito per questo e siccome era il secondo cartellino il giocatore di Montella si è preso un rosso che gli farà saltare la gara contro il Milan. Anche perché il ricorso è stato respinto e il centrocampista viola deve anche pagare 2mila euro di multa "per doppia ammonizione, per comportamento non regolamentare in campo e per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria".

Multa di 2mila euro anche per Pirlo: "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria".

Infine Pinzi salta l'Inter, era diffidato.