ultimora

Giudice Sportivo – Striscioni Superga, 25mila euro di multa alla Juve. Stangata viola

Eva A. Provenzano

La Juventus pagherà 25mila euro di multa per gli striscioni contro il Grande Toro. La comunicazione del giudice sportivo è arrivata poco fa e le motivazioni sono queste: “per avere suoi sostenitori, al 10° del primo tempo ed al 12° del...

La Juventus pagherà 25mila euro di multa per gli striscioni contro il Grande Toro. La comunicazione del giudice sportivo è arrivata poco fa e le motivazioni sono queste: "per avere suoi sostenitori, al 10° del primo tempo ed al 12° del secondo tempo, esposto due striscioni insultanti la memoria della tragedia di Superga; entità della sanzione attenuata ex art. 13 lett. a) e b) CGS, in relazione all’art. 12 n. 3 e 6 CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Stangata sulla Fiorentina che perde per ben quattro giornate Borja Valero e per una Montella. Il primo "per avere, al 49° del secondo tempo, a giuoco fermo, spinto reiteratamente con veemenza un calciatore avversario, ponendogli le mani sul petto; per avere inoltre, all'atto del consequenziale provvedimento di espulsione, posto una mano su una spalla dell'Arbitro, spingendolo". E l'allenatore "per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, rivolgendosi ad un Arbitro addizionale, indirizzato al Direttore di gara un'espressione insultante".