ultimora

Giuseppe Sabadini:”Il Milan stasera rischia ma Cassano potrebbe cambiare la partita”

Francesco Parrone

Il derby è l’evento più importante della 31^ giornata di Serie A ,anche Giuseppe Sabadini,ex calciatore rossonero, fa le sue considerazioni: “Il Milan deve tornare assolutamente a mettere punti in cascina perché ultimamente ne ha...

Il derby è l'evento più importante della 31^ giornata di Serie A ,anche Giuseppe Sabadini,ex calciatore rossonero, fa le sue considerazioni:

"Il Milan deve tornare assolutamente a mettere punti in cascina perché ultimamente ne ha persi tanti. L´Inter è favorita, ma il derby è una partita particolare. Se il Milan perde potrebbe rischiare addirittura anche la qualificazione in Champions. Ricordo bene il 2-0 nel derby del ´73, con un mio gol e uno di Benetti. In tutto nei derby ho segnato 4 gol".

L'assenza di Pirlo è importante: "Si sente la sua assenza. Van Bommel è più forte in fase difensiva, ma per i passaggi in verticale e veloci Andrea non ha eguali". 

Sabatini fa il suo attacco per il Milan: "Io opterei per Boateng sulla sinistra, con Robinho dietro Cassano e Pato. Cassano è esploso con quel gol contro l´Inter quando giocava nel Bari e ultimamente sta un po´ meglio: io punterei su di lui". 

L'ex rossonero ha le idee chiare anche su Leonardo: "Non è stato un tradimento. Ha ricevuto questa grande opportunità e l´ha sfruttata. Farebbe molto più scalpore se Maldini andasse all´Inter o se Del Piero andasse via dalla Juve". 

Pronostico:"Spero che finisca almeno in parità"