- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'agente FIFA Edoardo Giusti commenta a ilSussidiario.net le principali voci d'attualità sul calciomercato dell' Inter: dal possibile scambio Vucinic-Ranocchia all'eterna trattativa per Nainggolan fino a Nani...
All'Inter serve un'altra punta? Credo di no, perché l' assetto tattico attuale dei nerazzurri è quello giusto, con Palacio in attacco e Alvarez, Guarin e Kovacic dietro di lui.
Vucinic potrebbe diventare nerazzurro in uno scambio con Ranocchia? A gennaio no, ma anche a giugno vedo difficile che questa ipotesi possa realizzarsi. Non credo che Inter e Juventus vogliano scambiarsi giocatori potenzialmente importanti, e in particolare che Conte possa lasciare Vucinic ai nerazzurri.
C'è interesse per Nani?Il portoghese è un esterno, con lui l'Inter dovrebbe cambiare tutto il suo modo di giocare. Di conseguenza non credo che possa considerarsi un obiettivo dell'Inter.
Nainggolan è ormai un tormentone: cosa ne pensa?E' un giocatore molto interessante, che farebbe molto comodo all'Inter. La situazione però sembra ferma alle notizie di fine estate: più squadre interessate ma valutazione che resta alta. A gennaio potremmo attenderci sorprese, ma sarà difficile che il Cagliari abbassi le richieste.
Chivu andrà via nel calciomercato di gennaio?Ha dato tanto all'Inter, può darsi che parta: c'è un discreto mercato per lui e sta avendo poco spazio nella squadra nerazzurra.
Anche Kuzmanovic è in uscita?Anche per lui ci sono alcune offerte, potrebbe andarsene a gennaio.
Si parla di tanti giovani per la nuova Inter: ha in mente qualche nome adatto? Ci sono giocatori che l'Inter probabilmente non sta seguendo, ma che personalmente apprezzo e che terrei d'occhio. Io consiglio alla formazione nerazzurra Michael Frey , attaccante dello Young Boys, e Louis Schaub, esterno del Rapid Vienna. Sono due giocatori nati nel 1 994. Poi c'è Kelechi Iheanacho, esterno nigeriano nato nel 1 996, autore di 6 gol al Mondiale Under 17 vinto dalla Nigeria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA