Igor Gluscevic, ultimo giocatore montenegrino ad aver giocato nel Siviglia, ha parlato ad ABC del suo connazionale Stevan Jovetic che si è trasferito da poco in Spagna.
ultimora
Gluscevic: “Jovetic, esordio impressionante. Ha qualità per giocare ovunque. All’Inter…”
Igor Gluscevic ha parlato ad ABC di Stevan Jovetic.
Queste le sue parole: "L'esordio di Jovetic è stato fenomenale. Impressionante. Ma io non sono sorpreso per nulla, perché so che Stevan è un giocatore che, fin dall'inizio, ha attirato su di sé l'attenzione per le sue qualità e per la sua grande professionalità. Solo quando si è infortunato non ha potuto esprimersi al meglio, ovviamente, però ora in questo Siviglia sono convinto che avrà successo. Il giocatore ha attraversato varie fasi nel corso della sua carriera che è stata segnata da varie circostanze in cui ha sempre provato a dare il meglio di sé, ma a volte non dipende da uno solo. Jovetic ha una capacità enorme, può giocare in qualunque squadra al mondo. Anche nella squadra più grande Jovetic ha sufficienti qualità per essere titolare e vincere.
Alcuni anni fa, quando lavoravo come 'scout' per il Liverpool di Benitez, avevo già individuato le enormi capacità di Jovetic. Agli inizi del 2013 ricordo una sua spettacolare partita con il Montenegro contro l'Inghilterra (1-1) valida per le qualificazioni ai Mondiali in Brasile. A quel tempo brillava con la Fiorentina e quel giorno con la Nazionale ha dimostrato di poter battere qualunque squadra lui solo. Giornate così ti fanno capire che Jovetic è un giocatore per i migliori club del pianeta. Solo alcune situazioni esterne a lui e lo stile calcistico dell'Inter gli hanno impedito di mostrare il meglio di sé. Il Siviglia ha fatto bene, il giocatore sente che tutte le situazioni ora sono tornate a suo favore. Il Siviglia potrà contare su un grande giocatore. Jovetic è un ottimo professionista e una persona eccellente".
(Fonte: sevilla.abc.es)
© RIPRODUZIONE RISERVATA