00:06 min

ultimora

Goal – Candreva-Ansaldi per la fascia, ma prima serve cedere: Jovetic o Brozovic out?

Gianluca Bottiglieri

L'Inter prova ad accelerare sul mercato per gli esterni, ma i nerazzurri hanno bisogno di fare cassa

L'Inter spinge sul mercato per raggiungere i primi obiettivi in vista della prossima stagione. I nerazzurri però, come spiegato da Fabrizio Romano su Goal.com, serve prima cedere per fare cassa:

ANSALDI - "Prima vendere poi comprare, per forza. Ma la nuova Inter con il gruppo Suning vuole costruire un mercato di certezze. E per questo sta già lavorando al prossimo colpo, un terzino destro come richiesto esplicitamente da Roberto Mancini. Per Cristian Ansaldi, nome che vi facciamo da mesi, era tutto fatto con lo Zenit San Pietroburgo: 3 milioni più bonus, accordo totale, anche col giocatore. Poi il riscatto del Genoa ha frenato tutto e riaperto ogni discorso, si sono interessati diversi club, l’Inter è rimasta alla finestra. Fino al ritorno alla carica anche col Genoa nelle ultime ore: offerti 3 milioni più Diego Laxalt, già riscattato dal Grifone per 2,5 milioni ma di cui l’Inter farebbe ‘evitare’ il pagamento. In più anche dei bonus a condire la proposta. Ansaldi aspetta e spera, l’accordo con il club nerazzurro lo ha da oltre tre settimane e vorrebbe l’Inter fortemente. Intanto, il Genoa continua a chiedere qualcosa in più: la settimana prossima si può cercare l’intesa totale, il ds Ausilio spingerà per avvicinarsi ad Ansaldi come colpo numero tre dopo Banega e Caner Erkin".

CANDREVA - "Chi sarà invece l’ala offensiva? Nani è stato offerto ma il prescelto da mesi è sempre Antonio Candreva: per lui c’è già un contratto pronto da 3 o 4 anni, attorno ai 2,3 milioni a stagione con bonus importanti che possono portarlo quasi a 3 milioni di ingaggio. E un segnale forte dal giocatore che ha già fatto sapere alla Lazio di voler andare via, adesso Claudio Lotito farà le sue valutazioni".