00:56 min

ultimora

Goal of the Month, si vota il più bello di ottobre: Inter, 5 candidati proposti

Fabio Alampi Redattore 

Da Thuram a Lautaro, da Sanchez a Karchouni passando a Berenbruch: spazio al conseuto appuntamento con il sondaggio nerazzurro

Gol ed emozioni da vedere e votare per decidere quale sarà il Goal of the month sponsored by Pirelli di ottobre, un mese in cui i nerazzurri hanno raccolto cinque risultati utili, con nove reti segnate, tre clean sheet e prestazioni che hanno aperto la strada alla qualificazione anticipata agli ottavi di Champions League e confermato il primo posto in Campionato.

Un mese quello di ottobre, ricco di gol importanti e bellissimi: è arrivato il momento per i supporters nerazzurri di scegliere il migliore votandolo sui canali ufficiali Inter Facebook, Instagram e Twitter.

Si parte dal gol di Thuram che ha deciso il match casalingo contro il Benfica, la prima vittoria nerazzurra nella fase a gironi della UEFA Champions League 2023/24: un destro devastante su assist di Dumfries. Dal 9 al 10, la seconda rete è il tiro dagli oltre 20 metri di Lautaro Martinez contro il Bologna, il decimo gol in Campionato del Toro. Tra i protagonisti di ottobre c'è anche Sanchez con il gol pesantissimo che ha aperto il successo casalingo contro il Salisburgo, un mix di classe, bravura e opportunismo. E poi Ghoutia Karchouni, con la marcatura del 2-0 contro il Sassuolo, un gol bello e importante per l'Inter di Rita Guarino, con il movimento a girarsi e il dribbling della centrocampista nerazzurra prima del sinistro sul secondo palo. L'ultimo gol si porta dietro le emozioni di una rete allo scadere e porta la firma di Berenbruch, decisivo nel successo contro il Bologna con la rete del definitivo 3-2 al 96', un destro dal limite su passaggio orizzontale di Akinsanmiro.

Cinque gol bellissimi e importanti: non resta che scegliere il vincitore!

(inter.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.