ultimora

Goal.com: “Futuro J.Cesar in Italia? Ma il Milan non c’entra…”

Riccardo Fusato

Secondo Goal.com potrebbe essere italiano il futuro di Julio Cesar. L’allenatore della Roma Zeman, sembrerebbe avere dubbi sull’attuale numero uno giallorosso, Maarten Stekeleburg, uno dei migliori portieri d’Europa, non ha le...

Secondo Goal.com potrebbe essere italiano il futuro di Julio Cesar. L'allenatore della Roma Zeman, sembrerebbe avere dubbi sull'attuale numero uno giallorosso, Maarten Stekeleburg, uno dei migliori portieri d'Europa, non ha le caratteristiche congeniali al gioco del boemo.

La società giallorossa, si starebbe guardando intorno per cercare acquirenti per l'attuale numero uno, e con i soldi incassati dalla sua cessione, avrebbe già individuato il sostituto: si tratta di Julio Cesar, portiere 'epurato' dall'Inter, le cui caratteristiche tecniche farebbero felice Zdenek Zeman.

L'unico club interessato al brasiliano del 'Triplete' sembra essere il Tottenham, ma la Roma potrebbe piazzare la stoccata decisiva offrendo a Julio Cesar la possibilità di restare in Italia, Paese al quale il 33enne di Rio de Janeiro si è parecchio legato. JC chiede 3 milioni di euro, la Roma potrebbe offrire qualcosina in meno - magari arrivando fino a 2.5 milioni con i bonus - ed un contratto biennale. L'Inter, pur di liberarsi dell'ingaggio, potrebbe persino svincolare il portiere anche se è più probabile che i nerazzurri chiedano una contropartita tecnica per un valore stimato attorno ai 2-3 milioni di euro.

Cifre accessibili per la Roma, tenuto conto anche del fatto che la cessione di Stekelenburg porterebbe nelle casse del club giallorosso circa 5 milioni di euro, oltre alla possibilità di sgravarsi di un ingaggio pari a 1.5 milioni. La doppia operazione non è facile, ma il tempo a disposizione c'è: Zeman sarà accontentato?