ultimora

Goal.com – Inter su Babacar: piace da tempo, ha profilo “alla Thohir”. Ma la viola…

Davanti a una magia, spesso ci si può solo inchinare, ma quando a inventarla è un tuo vecchio pallino, il colpo fa decisamente molto male. Contro la Fiorentina le ferite aperte sono state tante e, per una di questa, la vera causa ha un nome ed...

Dario Di Noi

Davanti a una magia, spesso ci si può solo inchinare, ma quando a inventarla è un tuo vecchio pallino, il colpo fa decisamente molto male. Contro la Fiorentina le ferite aperte sono state tante e, per una di questa, la vera causa ha un nome ed un cognome: Khouma el Babacar, l’attaccante senegalese autore della prima prodezza che ha aperto la grande festa viola sulle macerie dell’Inter.

Eppure quel ragazzo, capace di “demolire” l’Inter, da tempo è finito sotto gli occhi del club nerazzurro e del suo uomo mercato Piero Ausilio, almeno dalla scorsa estate, come racconta oggi l’edizione italiana di Goal.com. Nelle tante chiacchierate con il suo agente Patrik Bastianelli (curante anche degli affari di Crisetig e Andreolli) è capitato che il discorso toccasse altre corde, legate proprio a Babacar. Ausilio spesso e volentieri lo elogia, è quel tipo di giocatore che piace a lui: giovane, fisicamente forte, atleticamente impressionante. Le due parti non si sono mai realmente sedute a parlarne, ma un occhio a Babacar l'Inter lo ha sempre dato, pur non rimando mai la sola: per tutta l’estate, infatti, si è fatto sentire l’Eintracht Francoforte, ed anche la Roma ha pensato più volte di portare il ragazzo nella capitale. La Fiorentina, dal canto suo, non ha ceduto per volere di Montella e a causa dei noti problemi riscontrati da Rossi e Gomez.

Il suo profilo è un profilo “alla Thohir”: giovane, non costosissimo e con un potenziale molto alto. Per l’Inter - racconta Goal.com -  l’idea Babacar rimane una possibilità, da non escludere qualora la Fiorentina dovesse fissargli un prezzo. Ora, tuttavia, la società viola non ha alcuna intenzione di lasciarselo scappare: il suo contratto scade nel 2016, ma il club ha già pronta una nuova proposta di accordo fino al 2019. L'Inter e le altre pretendenti possono sperare fino a quando non ci sarà la firma. E qualora Babacar non dovesse più trovare spazio in seguito al rientro degli attaccanti infortunati, qualche possibilità potrebbero ancora averla.