ultimora

Goal.com – L’Inter è sul faro assoluto dell’Argentina U20: si chiama Sanchez e…

Il mercato non dorme praticamente mai, nemmeno a quasi 4 mesi di distanza dall’apertura della nuova sessione di trattative. Per questo, tuttora, sono accostati con frequenza anche all’Inter tanti nomi, alcuni magari più noti in aggiunta ad...

Dario Di Noi

Il mercato non dorme praticamente mai, nemmeno a quasi 4 mesi di distanza dall’apertura della nuova sessione di trattative. Per questo, tuttora, sono accostati con frequenza anche all’Inter tanti nomi, alcuni magari più noti in aggiunta ad altri probabilmente mai sentiti, ma questo è il mercato.

In questo senso, oggi, Goal.com ha svelato in esclusiva un nuovo possibile obiettivo per l’Inter del futuro. In particolare, i nerazzurri avrebbero puntato i loro occhi sul calcio del Sudamerica, con lo scopo di imbastire presto una missione che parlerà argentino. In programma ci sarebbe già un blitz al quartier generale del River Plate, là dove milita un giovane ragazzo di grandi prospettive. Il suo nome è Matias Sanchez, centrocampista (classe ’96) proveniente dal Chacarita, club in cui è cresciuto e dal quale il River lo ha prelevato poco meno di un anno fa.

“Proprio nel Chacarita” - racconta Goal.com - “Sanchez ha debuttato a 16 anni. Un record che ha puntato i riflettori su questo ragazzo, adesso perno nelle giovanili del River e pronto per essere lanciato nei prossimi mesi. Una sorta di Lamela più tecnico e meno rapido, nuovo gioiello dei Millonarios che l’Inter ha notato per qualità e colpi anche con la Seleccion Argentina Under 20, di cui è il faro assoluto”.

Per questo l’Inter ha deciso di seguirlo sempre più da vicino, per farsi trovare pronta non appena il ragazzo verrà lanciato alla ribalta nel River dei grandi. Il suo caso risulta particolarmente interessante anche grazie all'intricata situazione contrattuale che lo riguarda: parte del suo cartellino, infatti, appartiene ancora al Chacarita, e questo - in aggiunta alla gestione affidata agli agenti - può favorire l’inserimento delle società europee che lo tengono sotto controllo. Tra queste anche l’Atletico Madrid del "cholo"Simeone, avversario ostico per tutti. L’Inter, tuttavia, sul ragazzo c’è eccome: perciò continuerà a visionarlo da vicino, tenendosi in contatto con gli agenti e aspettando di capire se possa essere davvero un giocatore valido in ottica futura.