ultimora

God save Sunderland: dopo Alvarez, occhi pure su Mazzarri. E non sono i soli…

Dario Di Noi

Dopo il brusco finale della sua storia con l’Inter, Walter Mazzarri sembra davvero tentato da una possibile avventura all’estero, in particolare in Inghilterra. Il suo tour oltremanica sta proseguendo senza sosta, e forse sta cominciando a...

Dopo il brusco finale della sua storia con l'Inter, Walter Mazzarri sembra davvero tentato da una possibile avventura all’estero, in particolare in Inghilterra. Il suo tour oltremanica sta proseguendo senza sosta, e forse sta cominciando a dare i suoi frutti. L’ex allenatore nerazzurro ha viaggiato per Londra, Manchester e Liverpool, e in quest’ultima meta è stato ‘beccato’ dalle parti di Goodison Park, lo stadio dell’Everton. Nel corso di questo soggiorno inglese, Mazzarri ha avuto alcuni contatti che presto potrebbero trasformarsi in qualcosa di concreto.

Due le squadre interessate, oltretutto rivali nella stessa città: sono il Sunderland e il Newcastle, i ‘Black Cats’ e i ‘Magpies’, entrambi attratti dal suo profilo. Qui, sulla sponda biancorossa, ritroverebbe (in caso di salvezza) quel Ricky Alvarez già allenato e rilanciato - prima della cessione - con la maglia dell’Inter.

Per ora, Walter Mazzarri ha preso tempo: il ricco contratto ancora in atto con l’Inter, fino al 2016, lo tutela alla grande, ma nonostante ciò l’ipotesi inglese lo attrae molto. Oltre a queste due mete, Mazzarri avrebbe avuto un contatto con Beguiristain, direttore sportivo del Manchester City che lo apprezzò molto ai tempi di Napoli. Solo un approccio, comunque, perché dalle parti dell’Etihad Stadium sognano Guardiola oppure Ancelotti.

Per ora, il tecnico di San Vincenzo non ha fretta, si prende tempo e aspetta: l’Inghilterra attrae, ma l’attenzione è rivolta anche ad alcune panchine italiane: la Roma su tutte. Si attendono sviluppi.