ultimora

Godin: “Basta col calcio giocato, ho dato tutto. Mi piacerebbe allenare. La Champions…”

Godin: “Basta col calcio giocato, ho dato tutto. Mi piacerebbe allenare. La Champions…” - immagine 1
Due mesi fa Diego Godin ha deciso di dire addio al calcio giocato. Intervistato da Marca l'ex Inter parla dei progetti futuri

Due mesi fa Diego Godin ha deciso di dire addio al calcio giocato. A 37 anni, l'ex difensore dell'Inter ha voluto dare priorità al riposo e soprattutto alla famiglia. "Ho appena smesso di giocare e mi piace davvero stare con la famiglia, godendomi le cose che erano più difficili quando giocavo. E mi sto godendo mia figlia di tre mesi, Pilar. Viaggiare e godermi un po' di vita", dice Godin intervistato da Marca.

Godin: “Basta col calcio giocato, ho dato tutto. Mi piacerebbe allenare. La Champions…”- immagine 2

"Sono molto orgoglioso di ciò che ho realizzato con l'Uruguay. Sono arrivato da bambino e ho imparato da grandi maestri come Lugano o Forlán, dentro e fuori dal campo. La Celeste è sempre stata la mia vitamina.  Se fossi andato nel campionato uruguaiano, cosa che da un lato volevo, sarebbe stato al cento per cento della mia forma. Per rispetto del pubblico e del mio Paese, non ho voluto farlo. E, dopo la nascita di mia figlia Pilar, è arrivato il momento di tornare a casa e dire basta cil calcio. Aveva dato tutto".


Godin: “Basta col calcio giocato, ho dato tutto. Mi piacerebbe allenare. La Champions…”- immagine 3

"Futuro? Ora mi sto davvero godendo questa fase, con la famiglia, con gli amici. Non ho niente in programma. Essere ambasciatore della Liga è qualcosa di bello, pensarmi come un ambasciatore, come una leggenda. È un onore e un orgoglio. Il ruolo di allenatore è quello in cui mi sentirei più a mio agio, sinceramente. Voglio stare con i giocatori, in campo... Ma vedremo. La Champions? Competere in Europa è difficile e penso che sia un po' così in generale nel calcio spagnolo, fatta eccezione per il Real Madrid di recente. Altri campionati e altre squadre stanno gareggiando molto bene a livello europeo ed è merito loro".

(Marca)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.