02:30 min

ultimora

5 gol nelle prime 4: un anno fa Lautaro, oggi ci prova Thuram. Gli ultimi a riuscirci…

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante francese ha iniziato alla grandissima la nuova stagione, e stasera può raggiungere un record particolare

Archiviata la sosta per le Nazionali, l'Inter di Inzaghi riparte affrontando in trasferta il Monza di Nesta. I nerazzurri si affideranno a Marcus Thuram, capocannoniere della Serie A con 4 gol nelle prime 3 giornate: l'attaccante francese è partito alla grandissima, e punta ora a proseguire su questa strada.

Il numero 9 interista, dovesse segnare anche questa sera, imiterebbe l'inizio di stagione del "gemello" Lautaro Martinez, capace un anno fa di realizzare 5 reti nelle prime 4 gare. Come ricorda Tuttosport, sarebbe un particolare record per la storia del club di viale della Liberazione: "Il francese in tre giornate ha segnato 4 gol (doppiette con Genoa e Atalanta), ha causato un'autorete (con la Dea) e si è procurato un rigore (col Lecce).

Se stasera dovesse segnare, l'Inter potrebbe avere un giocatore con cinque marcature nelle prime quattro giornate per due stagioni consecutive di Serie A per la prima volta dal biennio '59-61, quando a riuscirci furono Eddie Firmani (in entrambi i tornei) e Antonio Valentin Angelillo ('60-61)".