12:30 min

ultimora

Gomez: “L’Inter di Strama mi voleva. Champions? L’obiettivo è l’EL ma…”

Simona Castellano

Il Papu, ospite di Sky Sport, ha parlato della stagione fin qui disputata dall'Atalanta svelando qualche retroscena di mercato.

Alejandro Gomez, detto il Papu, ospite negli studi di Sky Sport 24, ha parlato della stagione dell'Atalanta ed anche di qualche retroscena di mercato.

Queste le parole del giocatore: “Abbiamo un calendario sicuramente favorevole, in serie A le partite sono tutte difficili. Parlare di Champions forse è esagerato, noi vogliamo lottare per entrare in Europa League. Sappiamo molto bene che il nostro obiettivo reale è l’Europa League, poi vedremo. Conosciamo la città, i tifosi che ci dimostrano sempre il loro affetto. Da tanti anni non vivono una stagione così, anche noi ci esaltiamo, ma dobbiamo dimostrare noi per primi freddezza e di stare con i piedi per terra. Arrivato tardi? Perso tempo? Forse quando sono andato a giocare in Ucraina, poi sempre per un discorso economico non sono riuscito ad andare in una grande squadra. L'Inter, ad esempio, mi voleva ai tempi di Stramaccioni, Montella alla Fiorentina, il Cholo all'Atletico, ho avuto diverse opportunità. Ci sono situazioni che non dipendono da me, magari un'occasione arriverà ora che sono più maturo. Roma? Sì, c'era l'interesse. Io ho sempre dato la massima disponibilità all'Atalanta, a gennaio non ero convinto di lasciare la squadra, fino al 2020 sono legato all'Atalanta, non so cosa accadrà in futuro. Merito? Gasperini ne ha tanto, noi all'inizio abbiamo fatto fatica a trovare i meccanismi giusti, lui poi ha avuto il coraggio di schierare i giovani e noi abbiamo compreso ".

(Fonte: Sky Sport 24)