ultimora

Papu Gomez positivo a un controllo antidoping: arriva il comunicato del Monza

La posizione del club brianzolo dopo la notizia della positività del giocatore argentino

Il Papu Gomez è risultato positivo a un controllo antidoping del novembre 2022. Il test sarebbe stato effettuato quando l'argentino, da poche settimane giocatore del Monza, vestiva la maglia del Siviglia. Il club brianzolo ha diramato un comunicato ufficiale: "AC Monza comunica di aver ricevuto in data odierna - 20 ottobre 2023 - dalla FIFA, per il tramite della FIGC, notifica della sentenza di primo grado della Commissione Spagnola Antidoping, emessa nei confronti del calciatore Alejandro Dario Gomez".

 

"La sentenza prevede la squalifica per due anni dalle attività sportive. Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina. Si tratta di un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, nell'ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato per il Siviglia FC. La positività è frutto di un’assunzione involontaria. AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.