ultimora

Gomitata a Medel, Cruzado si scusa: “Gesto irresponsabile, non ho dormito…”

Il gesto di cui si è reso protagonista Rinaldo Cruzado (centrocampista del Perù ed ex conoscenza del nostro calcio, con un passato al Chievo) non lo ha sottratto da numerosissime critiche all’indomani della sfida tra il suo Perù e il...

Dario Di Noi

Il gesto di cui si è reso protagonista Rinaldo Cruzado (centrocampista del Perù ed ex conoscenza del nostro calcio, con un passato al Chievo) non lo ha sottratto da numerosissime critiche all'indomani della sfida tra il suo Perù e il Cile. La brutta gomitata rifilata all'interista Gary Medel, oltre a valergli una sacrosanta espulsione, lo ha spedito dritto dritto sotto al temibile giudizio della critica internazionale. A causa sua, il Pitbull nerazzurro ha perso un dente e si è dovuto operare, passando attimi non propriamente felici nè invidiabili.

Perciò, lo stesso Cruzado a freddo ci ha tenuto a chiedere prontamente scusa a Medel e a tutta la sua famiglia, riconoscendo la stupidità del suo gesto: "C’è stato uno scambio di parole, come succede nel calcio. Più avanti, nell’azione che ha portato all'espulsione, stavamo lottando e sì, ho avuto una reazione che non era quella giusta. E’ stata una cosa irresponsabile, un giocatore della mia età e della mia esperienza non può reagire così. Chiedo scusa a lui e alla sua famiglia, che immagino non abbia passato attimi molto belli. Speriamo di poterne riparlare prima o poi. Dopo l'accaduto, non è stato facile. Non sono riuscito a dormire sonni tranquilli, perché se fosse accaduto a me non avrei reagito bene, in questa maniera”.