- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sabato sera il grande match tra Juventus e Inter. I nerazzurri, ancora imbattuti in questa stagione, dovranno vedersela con la squadra di Allegri. Sergio Gori, ex centravanti di entrambe le squadre, ha parlato di questa partita importante:
Sergio, sensazioni su Juventus-Inter?
"Juve-Inter è sempre un ricordo piacevole, specialmente quando esordii con i nerazzurri e segnai il gol del 2-0 ai bianconeri a Torino. Questa volta vedo l'Inter molto in forma e una Juventus cinica, che è risalita come condizione fisica. E, francamente, all'Allianz Stadium mi aspetto un pareggio".
A memoria, poi, è dal 2009 che Juventus-Inter non vale per il primo posto...
"E' mancata molto l'Inter in questi anni, non tanto la Juventus perché era talmente forte che non dava chance agli avversari. Quest'anno sembra assuefatta dalle sue tante vittorie, infatti si è molto ammorbidita nel modo di giocare. Però, nelle ultime domeniche, ho visto rinascere il gioco della Juventus e sarà nuovamente in lotta per il primo posto, mentre Napoli e nerazzurri si contenderanno la seconda piazza".
I nerazzurri sono primi come lo erano due anni fa con Mancini. Ora c'è più stabilità, secondo te?
"Più che stabilità, più entusiasmo e più spirito di gruppo. Sto vedendo uno spogliatoio molto più unito negli intenti e nella volontà di ottenere un risultato in questa annata, l'allenatore ha la stima dei media, dei tifosi e della dirigenza. Queste sono tutte componenti che servono a dare credibilità ai giocatori che quando non giocano non fanno polemiche e quando vengono sostituiti accettano il cambio. C'è più continuità per i primi tre posti".
Juventus, invece, che non è bellissima ma che comunque sta portando a casa i risultati. Come stai vedendo i bianconeri?
"Il fatto che la Juve non sia così bella ma comunque è in lotta sia in campionato che in Champions è un fattore positivo e non negativo. La squadra lotta con determinazione in campo, se inizerà a trovare anche il bel gioco allora otterrà risultati ancora migliori".
(Tuttojuve)
© RIPRODUZIONE RISERVATA