- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A ilsussidiario.net, l'agente FIFA Ennio Gorrasi valuta le prospettive dell'Inter che si accinge agli ultimi giorni di calciomercato con ancora qualche possibilità in pentola:
Moratti–Thohir, cosa sta succedendo?E' una trattativa ancora lunga, complicata, ma penso che non ci siano problemi particolari, entro un mese si chiuderà per un primo ingresso di Thohir in società.
Gilardino all'Inter in cambio di Belfodil al Genoa, lo scambio di prestiti è possibile?Sarei sorpreso. Sicuramente l'Inter non si priverà di Belfodil a titolo definitivo, ma dubito anche della cessione in prestito. Forse Mazzarri non ha avuto una prima impressione positiva del comportamento di Belfodil, ma lo scambio con Gilardino mi sembra improbabile.
E ' più verosimile l'ipotesi Borriello?Sicuramente sì perchè l'Inter non ha un attaccante come Borriello, mentre Gilardino è un doppione di Milito, gioca allo stesso modo. Se proprio l'Inter acquisterà in attacco sarà più per Borriello che per Gilardino.
Kuzmanovic in Germania, alla fine le cessione di farà? Non ci credo. Kuzmanovic guadagna troppi soldi all'Inter, non si muoverà sicuramente.
Joel Obi invece andrà al Parma?Sì, ormai è fatta. è una trattativa conclusa anche se non credo a titolo definitivo.
Radja Nainggolan potrà arrivare a gennaio, con l'aiuto di Thohir? Non credo, la Juventus ha mosso i primi passi importanti per acquistare Nainggolan a gennaio. Non credo che per l'Inter la pista possa riaprirsi.
Quale può essere il grande colpo per l'Inter del futuro? Non ne vedo, Thohir farà come Moratti in questi ultimi mesi: acquisterà giocatori giovani e punterà a valorizzali. Uno sforzo l'avrei fatto adesso proprio per Nainggolan, ma evidentemente c'era troppo dislivello tra richiesta del Cagliari e possibilità dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA