ultimora

Gorrasi: “Paletta sarebbe l’ideale. Belfodil in prestito, per Lavezzi…”

L’agente Fifa Ennio Gorrasi, commenta a ilSussidiario.net le principali ipotesi di caciomercato per l’Inter, che tenta tre grandi acquisti: Paletta in difesa, Lavezzi e Osvaldo per l’attacco. Paletta potrebbe arrivare dal Parma?...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Ennio Gorrasi, commenta a ilSussidiario.net le principali ipotesi di caciomercato per l'Inter, che tenta tre grandi acquisti: Paletta in difesa, Lavezzi e Osvaldo per l'attacco.

Paletta potrebbe arrivare dal Parma?Questa potrebbe davvero essere un'ipotesi, viste anche le non grandissime prestazioni di Ranocchia. Paletta sarebbe proprio il difensore centrale ideale per l'Inter, un difensore che andrebbe ad aggiungersi alla grande colonia argentina della squadra nerazzurra. Avvantaggerebbero questa trattativa anche i buoni rapporti esistenti tra Parma e Inter.

William Carvalho può essere il nome nuovo a centrocampo? Non so se potrebbe essere un'operazione di mercato ideale. William Carvalho è un buon calciatore, ma deve ancora dimostrare tutto il suo talento. Ci vorrebbe certamente un giocatore di maggiore personalità per i nerazzurri.

L'ipotesi Lavezzi va avanti? L'argentino piace all'Inter, però costerebbe tanto perché il Paris Saint Germain non lo svenderebbe. Si potrebbero comunque trovare molte formule per concretizzare questa operazione.

Con Osvaldo come nuova punta?Qui conterebbe anche la volontà del giocatore, che vorrebbetornare in Italia anche per non perdere il posto in Nazionale nell'anno dei Mondiali. Al Southampton poi non si sta trovando benissimo. L'Inter potrebbe dunque chiudere la trattativa per il suo acquisto. Un paradosso forse l'acquisto sia di Lavezzi sia di Osvaldo, se si pensa che la formazione nerazzurra ha l'attacco migliore del campionato.

Belfodil andrà in prestito al Sassuolo? E' ancora giovane e Mazzarri probabilmente vorrà vederlo in un'altra squadra, credo quindi che sarà girato in prestito a gennaio.

Montali potrebbe essere il nuovo direttore tecnico?Queste voci si sono ripetute, qualcosa di vero ci sarà. Bisognerà solo aspettare quello che accadrà veramente.