FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gosens, assist e gol per l’Inter: “Cosa gli manca ancora per essere al top”

Gosens, assist e gol per l’Inter: “Cosa gli manca ancora per essere al top” - immagine 1

Assist e gol per l’Inter di Simone Inzaghi, ma non solo: tutto ciò che può dare Robin Gosens ai nerazzurri da qui a fine stagione

Alessandro Cosattini

Assist e gol per l’Inter di Simone Inzaghi. Robin Gosens può dare molto ai nerazzurri sulla corsia sinistra, dal 1’ o a gara in corso. In viale della Liberazione si aspettano molto dal tedesco, come svelato anche oggi dal Corriere dello Sport: “Lo specifico lavoro svolto dopo l'arrivo ad Appiano gli ha permesso di essere praticamente al livello degli altri e ora gli manca solo il ritmo partita. Quello che sa fare però lo ha mostrato con l'assist per la prima delle due reti di Dzeko contro la Salernitana. Anche se Perisic è stato finora uno dei migliori nella stagione nerazzurra, Gosens può essere l'uomo del cambio di passo perché una staffetta tra quei due, e i conseguenti 90' di martellamento a sinistra, sono in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

Gosens, assist e gol per l’Inter: “Cosa gli manca ancora per essere al top”- immagine 2

Gosens può dare all'Inter assist e gol, due "specialità" che a Inzaghi farebbero tremendamente comodo perché, a parte le vendemmia di reti contro la Salernitana, nel febbraio avaro di risultati che i nerazzurri hanno attraversato (un successo, due pari e tre ko contando le coppe), hanno creato molto e concretizzato poco. Robin garantisce un'ulteriore spinta a sinistra e il suo apporto in fase realizzativa non va sottovalutato visto che, grazie alla cura Gasperini, nel 2019-20 è diventato il miglior difensore nei top 5 campionati europei per gol ed assist, mettendone a referto rispettivamente 9 e 8. La passata stagione, comprese le coppe, ha fatto ancora meglio arrivando a 12 centri e 8 passaggi vincenti. Inzaghi sa bene che avere un "capitale" del genere da spendere nella corsa scudetto è assai importante anche perché rispetto agli altri ha sia meno tossine nelle gambe (da fine settembre è sempre stato in infermeria) sia più stimoli dentro (vuole dimostrare di valere l'Inter e conquistarsi una maglia per i Mondiali in Qatar)”, si legge.

tutte le notizie di