FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, col Lione test importante per Gosens. “Deve convincere e accelerare perché…”

Inter, col Lione test importante per Gosens. “Deve convincere e accelerare perché…” - immagine 1
A due settimane dall'inizio del campionato, la sfida di oggi contro il Lione rappresenta un test importante per l'Inter ma anche per Gosens

Matteo Pifferi

A due settimane dall'inizio del campionato, la sfida di oggi contro il Lione rappresenta un test importante per l'Inter, per oliare i meccanismi e valutare la crescita di alcuni elementi. Uno dei giocatori più attenzionati sarà Robin Gosens:

"Il tedesco con ogni probabilità non partirà dal primo minuto. Ma questo è un dettaglio, avrà il suo spazio nella ripresa, magari una mezzora abbondante per testare la gamba. Ha bisogno di giocare, il tedesco: lui dentro l’Inter e l’Inter con lui. Gosens deve riabituarsi al campo, alle partite, a un mondo che gli è sconosciuto dal 29 settembre 2021, giorno della sua ultima partita ufficiale disputata da titolare. Da allora, l’infortunio, una ricaduta, il lento recupero, l’arrivo all’Inter ma un muro trovato davanti nel nome di Ivan Perisic, che incidentalmente è stato anche il miglior nerazzurro per rendimento della scorsa stagione. Ecco, già di per sé il compito che aspetta l’ex Atalanta sarebbe arduo. Lo è ancor di più ragionando intorno a un fisico che deve riabituarsi ai 90 minuti. E deve farlo in fretta, perché il calendario di questa stagione impone una partenza rapida e anche una continuità di rendimento notevole, considerati gli impegni ravvicinati dal 13 agosto in poi. Gosens aveva accusato un affaticamento muscolare nella gara con il Monaco di Ferrara, presumibilmente figlio anche di un’estate poco “rilassante” del giocatore, arrivato in ritiro da Inzaghi persino troppo allenato, almeno stando ai dati di inizio ritiro elaborati dallo staff tecnico", chiosa il quotidiano.

tutte le notizie di