03:16 min

ultimora

Gosens, mesi decisivi con obiettivo Qatar. “Con Low titolarissimo ma poi…”

Matteo Pifferi

Il 20 novembre il via al Mondiale: Robin Gosens vuole convincere il CT tedesco Flick ma, per farlo, dovrà trovare più spazio all'Inter

Gli ultimi mesi di Robin Gosens sono stati un'altalena di emozioni. Dopo il boom agli Europei e l'infortunio al flessore in autunno, l'Inter ci ha creduto e, a gennaio 2022, ha formalizzato l'acquisto.

"La storia di Gosens in nazionale aspetta soltanto il lieto fine. Qualche presenza tra Nations e amichevoli, poi l’Europeo e il one-man-show col Portogallo. Peccato per l’infortunio al flessore che l’ha tenuto lontano dal campo per mesi, sia in Serie A che in nazionale. L’Inter ci ha creduto lo stesso, lo ha preso a gennaio ma il tedesco ha giocato poco: 7 presenze, tutte dalla panchina. Quest’anno due gare da titolare in Champions sono bastate a Flick per richiamarlo: “È stata una ricompensa dopo il periodo complicato che ho vissuto”, commenta La Gazzetta dello Sport che chiosa così: "Nel 3-4-2-1 di Low a sinistra era titolarissimo, con la difesa a quattro del nuovo c.t. dovrebbe adattarsi basso a sinistra. Ora c’è Raum, terzino classe ’98 del Lipsia. Sta facendo bene, ma un vero sostituto al momento non c’è. Una chance in più per Gosens, per lui il Qatar non è mai stato così vicino".