FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gosens: “Se mai giocassi nello Schalke04 si chiuderebbe un cerchio. Nel calcio…”

Gosens: “Se mai giocassi nello Schalke04 si chiuderebbe un cerchio. Nel calcio…” - immagine 1
L'esterno dell'Inter ha parlato della squadra per la quale tifa da sempre e anche della sua laurea in psicologia e del ruolo che potrebbe avere in Nazionale
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Pare destinato a tornare in Bundesliga dopo aver giocato nell'Inter, ma si parla di Union Berlino.Robin Gosens potrebbe tornare a giocare nel campionato tedesco ma non nello Schalke04. «È sempre stato il mio club, nella mia città tutti tifano per lo Schalke. Se mai finissi lì si chiuderebbe il cerchio», ha detto. Nel 2019 non si era chiusa la trattativa tra la società tedesca e l'Atalanta.

Gosens: “Se mai giocassi nello Schalke04 si chiuderebbe un cerchio. Nel calcio…”- immagine 2

Oltre ad aver parlato di come sta andando la Nazionale tedesca, l'interista ha parlato della sua laurea in psicologia. Nella prossima stagione studierà per il Master. «Lo farò perché sogno di aprire uno studio tutto mio dopo la carriera da calciatore. Voglio curare le persone che potrebbero avere problemi di depressioni o altri problemi mentali. Quindi mi servono master e specializzazione. Io psicologo della Nazionale? Certo si può chiedere uno a uno ai giocatori perché non si sentono bene. Ovviamente non puoi farlo con tutti perché ci sono calciatori più aperti e altri meno, ogni persona è diversa e può non sentirsi a suo agio. Ma se posso aiutare, sono felice di provare. Nel calcio sei sempre giudicato e molto rapidamente se giochi male o se hai qualche settimana difficile. Ma manca una visione più profonda della vita, compresa quella della vita fuori dal calcio».


(Fonte: express.de)

tutte le notizie di